27 novembre 2008

CARI MACARONS!!




Lo confesso, con mia grande ignoranza non conoscevo tali prelibatezze...poi dando uno sguardo tra i vari blog ho capito che oltre alla loro bellezza sono squisiti.
Ebbene dopo varie ricerche nelle pasticcerie della zona entro in una rinomatissima e ne acquisto qualcuno: peso circa 100g e qui viene il bello: probabilmente cavalcando la moda francese mi hanno dato una bella bastonata sulle orecchie e sul mio portafoglio, che in questo periodo di crisi piange!! Ebbene 60.00 € al kg!!!!!!
Io non conosco i prezzi oltralpe o delle fighe pasticcerie di Milano tipo Beck o Sant ambroeus però francamente questa cifra per delle meringhe colorate e farcite mi sembra assurda, pur utilizzando ingredienti di prima qualità e valutando lo scarto in produzione.
A loro discapito posso dire che erano freschissimi e deliziosi ( e ci mancherebbe!!!) infine direi che i prossimi macarons me li preparerò io. Inoltre sono molto fotogenici! Per la ricetta potete guardare sui vari blog!!
Si vede che in questo periodo sono molto sfaticata?
Per la verità sto lavorando molto, a tempo pieno e sto facendo foto con la mia reflex manuale / analogica per cui non avendo uno scanner non riesco a postare nulla...