22 giugno 2008

CHEZ MOI


Ecco..chez moi, da me le domeniche pomeriggio ideali sono un libro e una fetta di torta, poi la realtà, si sa non è sempre ciò che si desidera, oggi è una di quelle domeniche sonnacchiose, poche macchine, calura estiva e una sdraio, dalla quale mi sono alzata per scrivere il mio primo post. Insomma, eccomi qua, tra fornelli e cucina, incasinata tra lavoro e famiglia eppure desiderosa di far scoprire un po' della mia cucina che a detta dei miei ospiti è sempre gradita.

Stamattina ho fatto questa torta la cui ricetta è già arcinota, i lamponi dell'orto gridavano vendetta per essere stati colti e li ho accontentati...

CHEESECAKE AI LAMPONI

Biscotti secchi 150g

cannella in polvere qb

burro 60g

formaggio tipo Philadelphia o ricotta 300g

3 uova

zucchero 160g

lamponi

1 limone

Tritare nel mixer i biscotti, aggiungere la cannella il burro fuso.Frullare il formaggio con zucchero, limone grattuggiato, cannella a piacere, il succo di mezzo limone e 3 uova.Foderare lo stampo di una tortiera da 20 cm con i biscotti tritati, aggiungere sul fondo qualche lampone e infine versare il composto di formaggio. Cuocere a 180° per 45 minuti, fino a che la superficie appare dorata. Lasciare raffreddare e servire con lamponi sulla superficie oppure con una coulis di lamponi che potete preparare con zucchero, lamponi e un filo di acqua! Buona merenda

Nessun commento: