23 giugno 2008

CHE SI FA DIETA????

Appena arriva un po' di sole le braccia sembrano più bianche e mollicce del solito, la pancetta fa capolino da sotto la maglietta che pare non coprire abbastanza...e allora ecco un piatto che dà l'illusione di stare più leggeri, e ovviamente non esagerate con il pane!!!
Io le chiamo lasagne verdi, sono a metà strada tra un primo (per il nome) e un secondo (perchè sono formaggio + verdura), il verde però non è rapppresentato dalla pasta all'uovo, bensì dalle zucchine grigliate leggere leggere... poi il resto è una crema di stracchino, che proprio dietetico non si può dire ma la quantità è poca, per cui direi che ci siamo col conteggio calorico.

Ma.. ecco che c'è una nuvoletta, la ciccia sembra essere meno e allora buon appetito!


LASAGNETTE VERDI
Zucchine 3
stracchino 100g
grana
mozzarella 100g
menta
basilico
sale e pepe

Grigliare le zucchine e foderare una terrina unta di burro. Frullare lo stracchino ( o crescenza) con sale, pepe, menta e basilico in quantità a piacere. Formare degli strati alternando zucchine, crema di stracchino, grana e mozzarella. Cuocere in forno a 180° fino a doratura.

1 commento:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Come promesso eccomi qua a sbirciare... Interessanti queste lasagne verdi di zucchine, mi hai dato una bellissima idea da sperimentare a casa! Grazie!
Bacioni