02 luglio 2008

ANCORA LAMPONI!!




Per chi non lo avesse ancora capito il mio orto offre in questo periodo frutta e verdura a volontà per cui in cucina cerco sempre di utilizzare i prodotti della terra, che essendo di stagione sono saporiti e ricchi di vitamine, senza considerare poi che sono biologici. Dunque mentre il Joe tagliava l'erba io mi sono messa ai fornelli e dopo diverse ricerche per questa marmellata ho deciso di stare sul semplice visto che in cucina esagerare con gli ingredienti, a parere mio crea solo confusione ai nostri organi di senso. Ebbene ho anche scattato alcune foto mentre il opoveraccio si dava da fare...come l'avrei voluto aiutare ma questo blog mi tiene molto occupata!!!
MARMELLATA DI LAMPONI BIOLOGICI
500g di lamponi
150g du zucchero di canna
100g di zucchero semolato
succo di 1 arancia
10 cl di acqua di fiori di arancio
Lavare i lamponi, lasciarli in una terrina con lo zucchero e il succo dell'arancia per mezz'ora. Porli poi in una pentola anti-aderente e cuocerli per 45 minuti a fuoco medio. Prima della fine della cottura aggiungere l'acqua di fiori di arancio ( sì quella della pastiera!). Versare ancora calda in vasetti piccoli di vetro, precedentemente puliti e asciugati.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuta nel mondo dei foodblog!!!Ti piacer� moltissimo vedrai...
Io la marmellata quest'anno l'ho fatta di fragole, ma i lamponi sono pi� profumati.

chez moi ha detto...

Ma grazie!!! Cara Paola primo commento che emozione!! E poi a quest'ora così inaspettatamente!!
Benvenuta anche a te da chezmoi