31 luglio 2008
VACANZE!!
29 luglio 2008
UNA DOMENICA SPECIALE
olio extra vergine
25 luglio 2008
CHOCOLATE & PISTACHIO MUFFIN (1)
250 gr di ricotta
100 gr di fecola
200 gr di farina
200 gr di zucchero
2 uova
2 cucchiai di olio
1 stecca di vaniglia
1 bustina di lievito
1 cucchiaio raso di cacao amaro
22 luglio 2008
NON HO RESISTITO...
20 luglio 2008
LIMONIAMO?
16 luglio 2008
SALSINA AL TONNO CONNY
1 scatoletta di tonno all'olio
7 capperi sotto sale
2 acciughe sott'olio
1 vaschetta di formaggio morbido (tipo philadelphia)
pepe a piacere
Frullare nel mixer tutti gli ingredienti ( compreso l'olio del tonno) e servire con crostini di pane casereccio leggermente abbrustolito.
15 luglio 2008
PASTELLA
Con il mio bimbo a casa dall'asilo ho difficoltà ad avvicinarmi al pc, e quindi mi riduco a scrivere di notte, quasi come gloricetta (http://gloricetta.blogspot.com/, devo ancora farci la mano con i link e l'html!!!) con i suoi figli che stanno preparando la tesi. Che momenti..non so dove trovavo le energie: il mio piccolo una volta si è svegliato di notte e quatto quatto mi si è avvicinato per dirmi di smetterla con il computer e di andare a dormire!! Stressata e mazziata! Ma che bello e che soddisfazione poi!
La ricetta della pastella varia da persona a persona, alcuni usano le uova, altri solo la farina 00, altri l'acqua gassata, altri ancora birra o i più chic anche lo spumante. Unica regola: deve essere fredda e il liquido usato deve essere gassato.
VERDURINE IN PASTELLA
Verdure miste ( carote, zucchine, finocchi, cipolle, fiori di zucca)
Per la pastella:
farina e samola di grano duro
birra
sale
birra
Amalgamare gli ingredienti della pastella fino ad ottenere una salsa piuttosto fluida ( vi ho lasciato la foto per intenderci!) e mettere 1/2 ora a riposare in frigorifero. Scaldare l'olio per friggere un una padella a bordi alti, tuffarci le verdure immerse precedentemente nella pastella. Da chezmoi si servono con la crescenza o la robiola da spalmare!! Libidine!
11 luglio 2008
CHI DI SPADA FERISCE...

09 luglio 2008
DATEMI UN MARTELLO
03 luglio 2008
TATIN DI PESCHE
SPOSARSI
Tanti auguri ai miei due amici Sabrina e Luigi che finalmente dopo tante peripezie anche buirocratiche si sono sposati!! Un auguri ai loro bimbi e spero che siano sempre così sereni e felici come in questi momenti!La sposa era ovviamente bellissima, lo sposo anche se al secondo matrimonio era molto emozionato e i loro bambini, beh uno spettacolo. Un matrimonio molto semplice, informale, al bordo di una piscina in una sera d'estate. Bambini che correvano di qua e di là, sorrisi e felicità ovunque...proprio una bellissima serata.
A loro dedico questa poesia di E. Dickinson:
Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.
Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere
02 luglio 2008
ANCORA LAMPONI!!
